13-14/02/2016 - Dobbiaco Cortina

Si è svolta come al solito in due giornate la Dobbiaco-Cortina, ma quest'anno a causa della carenza di neve, si è gareggiato su percorso ridotto di 32 km, restando sempre in Pusteria senza arrivo a Cortina. Partenza a Braies e arrivo a Dobbiaco in entrambe le giornate, con la partecipazione complessiva di oltre 1500 concorrenti.

La gara in Classico di sabato 13/2 è stata vinta dal grande norvegese Gierdalen in 1h14'01".  Il nostro Piero Freguia, che si sta sempre più affermando come specialista delle granfondo in Tecnica Classica, è giunto 477° in 2h15'16". Non è molto soddisfatto del risultato: la nevicata che ha preceduto la gara lo ha costretto ad una nuova sciolinatura all'ultimo momento, con partenza in coda al gruppo e grosse difficoltà a superare il lento plotone dei "gobbi" che stavano davanti. Non deve preoccuparsi troppo: questa è la croce e delizia dello sci di fondo!

La gara in skating di domenica 14/2, è stata vinta dal portacolori dell'Esercito, Nizzi in 1h11'56". Un bel gruppetto di atleti dello Sci Fondo Treviso hanno preso parte alla gara: splendido risultato tecnico di Marco Corte Sualon, giunto 101° in 1h29'58"; molto buona anche la prova di Roberto Pegorer, 184° in 1h41'35" e Michele Marcuzzi, 190° in 1h43'04"  

Classifica Dobbiaco Cortina TCL 

Classifica Dobbiaco Cortina TL

Entra nel nostro gruppo

Scopri la bellezza dello Sci di Fondo con l'esperienza della nostra associazione sportiva di esperti in questa disciplina sciistica.
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram