Triathlon di fine stagione 2017

Domenica 21 maggio 2017 chiusura con il tradizionale Triathlon di fine stagione (corsa a piedi + bicicletta + ski-roll ); dopo vari anni sul Montello, quest'anno ci siamo spostati nelle splendide colline di Castello Roganzuolo, dove ci ha ospitato la bellissima struttura del Vecchio Convento    

Gare molto tecniche, con percorsi ideati da Claudio Marchetto, forse un pò più duri di quelli delle scorse stagioni; da rilevare un deprecabile inconveniente nella prova di corsa, dove il trafugamento di un cartello indicatore ha portato fuori percorso quasi tutti i concorrenti. Comunque per i primi, partecipanti a tutte le prove, la gara è stata regolare. Quest'anno Stefano Roffarè è tornato alla vittoria grazie ad autorevoli prove nella corsa e nello ski roll. Secondo posto per Marco Corte Sualon regolare in tutte le specialità, forte soprattutto nello ski roll. Al terzo posto Piero Freguia, per il quale la grande prova in bici non è bastata a compensare il ritardo accumulato soprattutto nello ski roll (dove peraltro continua caparbiamente ad andare con l'alternato); buon 4° Roberto Pegorer, anche lui regolare in tutte le specialità, condizionato un pò dal ritardo nello ski roll. Per gli altri partecipanti alle prove singole, da segnalare l'ottima prestazione di Claudio Marchetto nello ski roll, a poco più di un minuto da Stefano.   

E' seguito il pranzo sociale nella splendida struttura del Vecchio Convento, e la graditissima gara delle torte, per la quale una pignolissima giuria ha decretato la vittoria di Valeria Carniato, seguita da Iulia Mattarollo e Marina Marcuzzo. Alla fine ricche premiazioni sotto la regia del presidente Lucio Zampiero; quest'anno è stato consegnato a tutti i presenti una borraccia personalizzata, che completa l'omaggio dello zainetto dello scorso anno. Come sempre la ricca lotteria (primo premio un televisore!), condotta sotto la guida di Claudio Marchetto, ha concluso la lunga giornata.

Classifiche Triathlon 2017

Entra nel nostro gruppo

Scopri la bellezza dello Sci di Fondo con l'esperienza della nostra associazione sportiva di esperti in questa disciplina sciistica.
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram